Purificatore d'aria Ionic-CARE Triton X6 bianco perla 1 pz
154,50 €
Descrizione & Parametri
Ionic-CARE Triton X6, il prodotto dell'anno nel 2015, 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020, è un efficiente purificatore d'aria con ionizzatore integrato. La pulizia è efficiente del 90-96%. Funziona secondo il principio del vento di elettroni e cattura lo sporco su un precipitatore elettrostatico, che usi ripetutamente senza doverlo cambiare. Basta pulire o lavare il filtro. Il purificatore d'aria Ionic-Care pulisce un'area fino a 75 m2 con un'altezza del soffitto standard di 2,5 m (= 187,5 m3). Il grande vantaggio del dispositivo è il fatto che funziona in modo completamente silenzioso con costi operativi minimi.
Vantaggi dei purificatori d'aria.
Purificatore d'aria Ionic-CARE Triton X6:
- aiuta a rimuovere allergeni, pollini, muffe, micro polvere, fumo di sigaretta,
- riduce la presenza di batteri e funghi,
- è assolutamente silenzioso,
- non c'è bisogno di acquistare filtri sostituibili,
- ha costi operativi minimi,
- funge anche da ionizzatore,
- dispone di 3 livelli di potenza per diverse dimensioni della stanza,
- facile manutenzione, funzionamento e pulizia.
Esperienza con Ionic-Care Triton X6:
"Il dispositivo posto sul frigorifero al piano terra della casa, acceso 24 ore su 24 alla minima potenza, elimina l'odore di due cani e il fumo di sigarette e camini, notevolmente rimuove la polvere, silenzioso, dopo 14 giorni non ha bisogno di pulizia. È efficiente, affidabile e molto utile in inverno."
Funzioni di pulizia del dispositivo:
La purificazione dell'aria funziona secondo due principi. Il primo è la filtrazione diretta dell'aria attraverso un precipitatore elettrostatico, che intrappola le impurità con un'elevata efficienza. La seconda è la ionizzazione, che crea i cosiddetti cluster. Tutte le impurità sono cariche positivamente e gli anioni prodotti da Ionic-CARE le combinano in particelle più grandi, cioè i cluster. Questi ciuffi cadono più velocemente a terra, dove li spazzi o li aspiri. Il purificatore d'aria impedisce di inalare lo sporco nell'aria.
Che cos'è esattamente la ionizzazione dell'aria?
Incontriamo ioni fin dal primo respiro, ogni ambiente è ionizzato. Tuttavia, la nostra salute è fondamentalmente influenzata dalla presenza o meno di un equilibrio ionico nell'aria. In natura, sia gli ioni positivi che quelli negativi sono per lo più in equilibrio, nei luoghi con una maggiore concentrazione di ioni negativi (anioni) respiriamo meglio. Gli anioni predominano nell'acqua corrente, al mattino nella foresta, in riva al mare, ecc. Al contrario, la civiltà fa sì che l'aria si carichi principalmente di ioni positivi. La mancanza di anioni rende l'aria pesante e difficile da respirare. Ma non si tratta solo della situazione nelle città trafficate. L'aria malsana è presente praticamente in ogni casa e ufficio oggi - fotocopiatrici, computer, televisori, finestre artificiali, fumi chimici di detersivi, tappeti sintetici, aria condizionata - tutto ciò si traduce in un'atmosfera per la quale il nostro corpo non è costruito. Pertanto, per essere sani e sentirci freschi, abbiamo bisogno di ioni negativi. Questi sono creati da uno ionizzatore integrato nel purificatore d'aria Ionic-CARE.
Con riferimento alle misurazioni già eseguite dall'Istituto di Microbiologia di Hradec Kralove, si può affermare che l'uso di un purificatore d'aria con uno ionizzatore d'aria può ridurre la quantità e la vitalità di funghi, virus e batteri (patogeni) contenuti nell'aria interna.
Con riferimento allo studio condotto nel 2016, si può affermare per cinque specie di batteri che l'efficienza della ionizzazione con ioni negativi nella distruzione dei patogeni è compresa tra l'8 e il 60%. Se rimuoviamo (puliamo) gli agenti patogeni dall'aria inalata, questo ridurrà la probabilità che ci ammaliamo.
Protocollo per misurare l'efficienza di disinfezione del purificatore d'aria combinato Ionic-CARE Triton X6:
https://www.ionic-care.cz/stahuj/ionic-care_testy-mikrobiologie.pdf
Alimentazione: | 220-240V / 50Hz |
Consumo di energia: | max. 5W |
Dimensioni: | altezza 71 cm |
Peso del dispositivo: | 3,2 kg |
Rumore: | max. 8 dB |
Prestazione d'aria: | fino a 65 m3/ora |
Efficienza anti-polvere: | 96 % |
Concentrazione di ioni negativi in cm3 nell'aria 50 cm: | 4,2. 105 |
Concentrazione di ioni negativi in cm3 nell'aria 250 cm: | 2,7. 10 2 |
Massima area della stanza con un altezza standard del soffitto: | 75 m2 |
Produzione di ozono: | 0,005 ppm (limite consentito = 0,05 ppm) |
Consigli d´utilizzo
Il purificatore d'aria Ionic-CARE ha 3 livelli di potenza. Non sai quale scegliere? Le dimensioni della stanza in cui desideri utilizzare il dispositivo ti aiuteranno a scegliere:
LO (bassa potenza):
- consigliato per stanze piccole fino a 15 m2
- impostazioni che consentono di risparmiare più energia elettrica
- il dispositivo funziona nella modalità di 20 sec. funzionamento (pulizia + processo di ionizzazione) / 120 sec. pausa
MED (potenza media):
- consigliato per ambienti di medie dimensioni fino a 50 m2
- il dispositivo funziona nella modalità di 20 sec. funzionamento (pulizia + processo di ionizzazione) / 20 sec. pausa
HI (piena potenza):
- consigliato per ambienti di grandi dimensioni o luoghi esposti a polveri elevate fino a 75 m2
- il funzionamento del dispositivo è continuo (pulizia + processo di ionizzazione)
Le dimensioni delle camere sono fornite con un'altezza standard del soffitto di 2,5 metri.
I dati di cui sopra sono indicativi e si applicano al normale funzionamento in una famiglia non fumatori con un contenuto medio di polvere, polline e altre particelle sospese nell'aria. Se il dispositivo pulisce l'aria in un ambiente fumoso, o in un ambiente in cui è necessaria una purezza dell'aria notevolmente aumentata (ad esempio in casa di chi soffre di allergie e asma), possiamo scegliere un livello più alto di quello indicato.
Manutenzione del purificatore d'aria:
Due attività devono essere ripetute regolarmente:
- Pulizia del filtro elettrostatico - idealmente eseguita una volta ogni 4-7 giorni (a seconda del grado di contaminazione). Il filtro può essere pulito con un panno umido o lavato con acqua. Rimetti al dispositivo quando è completamente asciutto.
- Pulizia dei fili di ionizzazione - viene eseguita con lo stesso intervallo del filtro e viene utilizzata l'asta estraibile situata nella parte superiore del dispositivo.
Un segnale rosso "clean" indica che il dispositivo non sta purificando affatto o è danneggiato. Pertanto, non aspettare con la manutenzione fino che questa spia si accenda.
Confezione
1 pz
Avviso
Leggere attentamente le istruzioni per l'uso del purificatore d'aria. Accendere il dispositivo ad una potenza che corrisponda alla capacità della stanza, non superiore. Ionic-CARE non deve essere utilizzato in prossimità di umidificatori e in ambienti con fiamme libere.