Osare il successo
I profumi Ajmal sono nati negli Emirati Arabi Uniti. Il marchio è stato fondato da Haji Ajmal Ali, il coltivatore del riso che era affascinato dall’idea della propria profumeria già nell’anno 1951. La storia del contadino dal piccolo paese indiano che con i suoi profumi ha affascinato l’aristocrazia di Mumbai e il resto del mondo, sembra come una favola. Nasconde però il lavoro duro, il rispetto per la tradizione della profumeria orientale e il corraggio di superare se stesso.
L’idea delle fragranze di lusso Ajmal è nata nei campi di riso. Ma anche i figli di Hadži lo hanno aiutato a coltivare i semi di esclusività. Oggi, dopo 60 anni, i profumi Ajmal sono diventati come un albero alto e maestoso. Si dice che i profumi arabi sono adatti ai clienti esigenti. Quelli più esigenti adorano le fragranze Ajmal.
Come i profumi arabi Ajmal sono riusciti ad attraversare i confini del Medio Oriente ? Continua a leggere per saperne di più.
Il profumo della pioggia e delle avventure nuove
Che odore ha la pioggia mescolata con le note di ambra ? Che cosa sentono i sognatori eterni annusando gli agrumi freschi con le sorprendenti note più forti di legno di cedro oppure di pepe nero? I profumi Ajmal come poche fragranze orientali colpiscono anche chi preferisce i profumi leggeri e freschi. Ci puoi trovare le note del muschio di bosco dopo il temporale, la dolce vaniglia e anche gli accordi dell’arancio che si rafforzano con ogni tocco di patchouli che si aggiunge alla composizione nello stesso modo come tu guardi con desiderio l’orizzonte nell’attesa delle nuove avventure.
Il gioiello tra i gioielli
I profumi arabi hanno alcune cose in comune. Sono straordinari per la loro intensità, durata, ingredienti di qualità, ma anche per la loro eccezionalità.
Si distinguono per i flaconi riccamente decorati che sembrano di nascondere all’interno molto di più di un profumo. Sono disegnati nella maniera che ogni accordo olfattivo possa svilluparsi perfettamente senza perdere nulla del suo fascino. Eppure ci sono alcune fragranze che ti sorprendono.
Nei profumi Ajmal trovi le note splendide d’incenso, cannella e patchouli per le quali amiamo tanto le fragranze arabe. Nelle composizioni straordinarmente armoniche si aggiungono anche gli aromi delle gocce di pioggia, delle calde serate estive oppute della frutta appena lavata.
La produzione tradizionale dei profumi arabi risale all’inizio di umanità. Fino ad oggi non è molto cambiata – dopo aprire il flacone con la fragranza orientale oggi come una volta sentiamo la sabbia calda, le apoteche polverose e la storia agrodolce di Medio Oriente.
Però i maestri parfumieri hanno arricchito la loro arte tradizionale dai metodi moderni, dalle inovazioni e dalla voglia di abolire i confini tra l’Oriente e l’Occidente. Come un perfetto esempio possiamo considerare i profumi Ajmal – individuali, tradizionali ma nello stesso tempo ultramoderni. Cerchi un gioiello tra i gioielli arabi? Lo hai appena trovato.