Gli profumi divini del designer divino
Lo stilista italiano Giorgio Armani è nato nel anno 1934 ed è lo stilista più famoso e ricercato del mondo. È famoso per le sue linee pulite e abiti eleganti di una magnifica vestibilità, e lo stesso vale anche per i suoi profumi. Si dice, che questo ilustre stilista italiano sia stato mandato dal cielo, ma le malelingue dicono, che sia stato spronato dalla rivalità contro altro gigante della moda, Gianni Versace.
La casa di moda che porta il nome del suo fondatore possiede ora diversi marchi, che producono di tutto, dalla moda di lusso ai profumi, a mobili di lusso e tessili per la casa. Quando il giovane Giorgio entrò nella facolta di medicina, molto probabilmente non si sarebbe mai immaginato, che invece del corpo umano avrebbe un giorno curato lo spirito e lo stile delle persone. A quel tempo, era attratto dalla fotografia, perciò invece dello studio medico il suo logo preferito sono diventate le vetrine dei grandi magazzini.
Il completo di Armani American gigolo
Nell'anno 1971 ebbe capito che quello che poteva vedere nelle vetrine poteva anche raelizzarlo, e così lui con il suo amico Sergio Galeotti fondarono Armani. Originariamente disegnando solo abiti maschili e dopo qualche a anno hanno aggiunto anche la moda femminile. Il marchio Armani nei anni 80 era il top tra le star, gli anni quando Richard Gere abbia indossato il suo fantastico abito nel film American Gigolo.
Armani sceglie i volti e le modelle con molta attenzione. Dal 2006, dopo la scandalosa morte della modella Ana Carolina Reston, uccisa dalle diete e dalla visione della silhouette "perfetta", abbia vietato nelle sue sfilate di moda le modelle troppo magre.
Ditte „Sí“
Quando crea il suo nuovo profumo, Armani si lascia ispirare dalla natura, dalla bellezza e eleganza femminile, ma anche dai meravigliosi viaggi in giro per il mondo. Il risultato sono le fragranze eccellenti e ricercate, delle quali possiamo citare il Acqua di Gio e Armani Code. Entrambi i profumi hanno una variante sia maschile,che femminile.
Nella moda Armani predillige le giovani e sconosciute modelli e modelle, ma nei profumi punta sulla certezza e li associa ai volti o personaggi famosi. Che dimostra la campagna pubblicitaria per il suo profumo Sì, dove abbia scomesso sulla attrice Cate Blanchett nell'anno 2013 e poi nuovamente nel 2017 con la edizione successiva Sí Passione.