Indossa i profumi perfetti del CK
Se dovessimo scegliere un marchio, che possiamo dire ha davvero un 'naso per le fragranze', lo sarebbe il marchio Calvin Klein. Ogni profumo, che ha il monogramma CK è una vera perla. Sta bene adosso come i jeans, che hanno reso il marchio Calvin Klein così famoso, e lo hanno portato in sola una notte su tutte le passerelle del mondo.
Tutto ebbe inizio a New York ... nella città che non dorme mai, che è stata la musa delle tante ispirazioni di Calvin Klein, uno stilista proveniente da una famiglia di immigrati ungheresi. Nel 1968 ha fondato con il suo amico Barry Schwartz il marchio Calvin Klein Limited e aperto il suo primissimo negozio di cappotti. Fin dall'inizio ha puntato sullo stile minimalista, la sua arte di provocare e giocare con i colori in un modo diverso da quello abituale è unica.
Ma era ancora solo uno dei tanti marchi. Agli cappotti è stato gradualmente aggiunto l'abbigliamento sportivo, le classiche giacche e biancheria intima. Negli anni '70 poi anche le sciarpe, scarpe, cinture, occhiali da sole, cosmesi, jeans e moda maschile. Nel 1979 la giovane attrice Brooke Shields apparve sui manifesti indossando nient'altro che jeans con il logo CK, e fu una vittoria! La pubblicità scandalosa assicurò al marchio un successo senza precedenti. L'approccio visionario era evidente anche nel design della moda unisex e nei profumi. Non era di moda di confondere le differenze tra i sessi, ma a CK non importava.
I nomi celebri, i profumi famosi
Il primo profumo con il logo CK abbia visto la luce alla fine degli anni '80. Sono stati l'inebriante Ossessione e la romantica Eternity. Le linee unisex CK One e CK Be hanno attirato molta attenzione. A quel tempo anche altri marchi avevano tentato di creare le fragranze unisex, ma queste furono le prime che erano affascinanti, fresche e assolutamente perfette sia per le donne che per gli uomini.
Le celebrità sono state attratte dal marchio come una calamita fin dall'inizio. La lingerie è stata resa famosa dalla controversa modella Kate Moss, che poi è apparsa anche sui manifesti della fragranza Obsessed. Il volto del marchio CK è stato David Beckham, le attrici come Scarlett Johansson, Diane Kruger e Zoe Saldana e le top model Jerry Hall e Natalia Vodianova e persino la figlia di Michael Jackson, Paris.