Libera e gentile, questa è la donna Chloé
Gli anni '50 furono segnati nella nuova direzione dell'Europa del dopoguerra. La moda femminile era orientata verso una donna perfetta con una vita stretta e una gonna ricca e pomposa. Ma la stilista Gaby Aghion, che dopo il matrimonio lasciò Egitto per Parigi, aveva le idee diverse. Ebbe fondato il marchio Chloé nel 1952 e fece conoscere al mondo la donna come un essere libero e gentile. E così è nata la donna Chloé.
Il marchio punta sul "Luxury Prêt-à-porter" o meglio dire sul lusso per tutti. La moda e i profumi non appartengono solo alle serate mondane o alle passerelle. Proprio come in amore, non essitono le regole. Le donne sono ancora più belle quando possono essere libere e possono esprimere la loro anima romantica. Anche se il primo profumo del marchio ha visto la luce già nell'anno 1957, la vera svolta è arrivata quasi 20 anni dopo.
Le personalità famose hanno unito le loro vite con Chloé
Nell'anno 1975, il Karl Lagerfeld ha introdotto una nuova fragranza, Chloé for Women, il sinonimo della donna bohémien e sognatrice, che non ha paura di mostrare al mondo la sua vera natura e conquistarlo con il suo fascino francese, la sua dolcezza e sedurlo un po'. Non l'importa quello che gli altri pensano di lei. È una donna libera è sicura di sè, una donna Chloé. Oltre a Karl Lagerfeld anche Stella McCartney abbia legato la sua vita creativa con il marchio, prestando la sua visione ribelle, donandole un po' di stile sexy rock 'n' roll. Tra le donne celebri del marchio Chloé sono le famose attrici come Kirsten Dunst, Natalie Portman e Brigitte Bardot, così come Maria Callas, Jackie Kennedy e Grace Kelly.
Per le donne
Chloé non si allonatana dalla sua visione anzi si concentra sulle donne. Il suo vero capolavoro è il profumo Chloé dell'anno 2008, che si basa sulla fragranza di Karl Lagerfeld. Qualunque sia la classifica dei profumi femminili, lui sarà sempre tra i primi. Un flacone iconico legato con un nastro, che nasconde in sè una fragranza, che da risponde a tutte le domande. La libertà, la gioia, la sensualità in ogni goccia è perfetta per i giorni primaverili, in cui nascono speranze e sogni. Ma potete indossarlo tutto l'anno quando vi va.
Una delle fragranze più favorite è Chloe Love Story, che come il nome suggerisce, racconta una storia d'amore in cui si è coinvolti al primo inspiro. Poi cè il profumo Chloé Nomade come il riflesso della donna coraggiosa, una viaggiatrice che non ha paura di superare i confini.