Il lusso, che dobbiamo alle api
Siamo nell'anno 1853. La graziosa signora Eugenia e l'imperatore Napoleone III. ricevono in dono di nozze una piccola bottiglietta. Un meraviglioso flaconcino decorato con ellaborato motivi d'api, il simbolo dell'impero. Al suo interno si trova un inebriante fragranza dell'Eau de Cologne Impériale di Pierre-Francois-Pascal Guerlain.
Quando fondò la profumeria Guerlain nel 1828 era un chimico, un inventore e un appassionato viaggiatore. Cinquant'anni dopo sfoggiava già il titolo di "profumiere personale di Sua Maestà" ed era amato da tutta l'aristocrazia francese. Unitevi a noi per un viaggio nella tradizione e nell'impeccabile artigianalità, che risuona nei profumi di Guerlain da oltre due secoli
Il bacio francese: attraente e seducente
Il profumo Impériale, che incantò l'imperatrice Eugenia viene prodotto fino ad oggi. Rappresenta la leggenda vivente di lusso. Maturando con l'età. Ha ispirato più di 1.000 altre fragranze e cosmetici del marchio Guerlain, realizzati con amore da quattro generazioni.
Dopo la morte di Pierre il suo figlio Aimé diede il benvenuto al nuovo millennio con l'imponente Jicky, che nell'annno 1889 era il primo profumo sintetico. La terza generazione fu abbagliata dai profumi di Mouchoir de Monsier e Mitsouko. L'ultimo profumiere della famiglia Jean-Paul Guerlain rese omaggio al XX secolo con Vetiver o Samsara.
Nel 1994 la profumeria di famiglia è entrata a far parte del consorzio LVMH. Il marchio ha assaporato il delizioso sapore della globalizzazione, che ad oggi caratterizza un appassionato viaggiatore Thiery Wasser, che ricava da suoi viaggi ispirazioni per la quinta generazione di profumi Guerlain.
Artigianato fatto con l'amore per la natura
I profumi Guerlain rendono omaggio alla natura e celebrano con l'orgoglio la loro patria, Francia. Nonostante la loro ammirevole tradizione, non trascurano l'innovazione e la ricerca delle nuove fragranze, che tuttavia non manca il rispetto ai valori sostenibili. La precisa manifattura combina in sè la precisione con le tecnologie più avanzate con un grande rispetto verso la natura e l'umanità.
Pierre-Francois-Pascal Guerlain considerava l'api come gli alchimisti della natura. Il loro motivo è entrato a far parte dei segni distintivi del marchio e l'api hanno prestato un po' di magia e alchimia ai profumi Guerlain.
Scoprite che profumo ha il lusso, che domina la Francia. Una brillante artigianato di quinta generazione in armonia con le più recenti tecnologie. Ora tocca a voi a scoprirlo.