Lacoste : dal tennis ai profumi
Dietro la lunga storia di un noto marchi di moda come Lacoste è al solito un visionario o un grande stilista. Ed è propio Lacoste che ci dimostra, che si può essere chiunque e fare qualsiasi cosa, basta volere. Il fondatore del marchio è René Lacoste, un tennista nato nel 1904 a Parigi soprannominato anche come Coccodrillo o Alligatore.
Quindi ora sappiamo da dove viene il piccolo coccodrillo nel logo del marchio. Ma come abbia fatto un tennista dell'inizi di anni 20. a diventare un stilista di moda? René è stato uno dei tennisti di maggior successo dell'epoca interbellica. Ma dovette porre fine alla sua brillante carriera per motivi di salute e si chiese cosa fare ora. "Avviare un'attività commerciale mentre il suo nome era ancora noto e sfruttare al meglio la sua fama era la cosa giusta da fare.
Rivolta contro dress code
Come tennista René era insoddisfatto dell'abbigliamento imposto, che consisteva nella camicia a maniche lunghe, colletto e una giacca sportiva. I giocatori sembravano più che dei manager pronti ad andare ad una riunione di lavoro, che i giocatori pronti a giocare il tennis. Abbigliamento non solo non aveva un aspetto sportivo, ma era anche poco pratico e molto caldo, e in più limitava il movimento. René ebbe l'idea di una polo a maniche corte in cotone traspirante, che era a metà strada tra una T-shirt tradizionale camicia bianca imposta. Ha così rivoluzionato l'abbigliamento sportivo. Dopo la sua morte, la sua famiglia ha assunto la gestione dell'azienda, che abbia continuato nella tradizione ma ampliando il portafoglio del marchio con altri capi di abbigliamento e accessori, oltre a profumi di grande successo. Il marchio ad oggi è uno dei leader della moda ed viene venduto in oltre 100 paesi.
Profumi Lacoste per tutti che amano il movimento
Profumi Lacoste si distinguono per la loro freschezza e leggerezza. Grazie a ciò, sono amati soprattutto dalle persone giovani e sportivi. Lacoste ha nella sua offerta sia le fragranze leggermente speziate maschili che delicate fragranze femminili. L'amore per lo sport, tipico del fondatore del marchio si riflette fino ad oggi in ogni nuova fragranza a quasi 100 anni dalla fondazione del marchio. Il primo profumo del marchio fu la fragranza maschile nell'anno 1984, chiamata semplicemente Lacoste. La sua base è costituita da lime fresco, muschio di quercia e lavanda. Seguirono dopo le linee maschili di successo come Essential, Red, Pour Homme ed Elegance.
Le linee Inspiration, Pour Femme e Touch of Pink sono pensate per le donne, che amano lo sport in tutte le sue forme. Le più venduta è le fragranza Lacoste Pour Femme dell'anno 2003 e Eau de Lacoste L.12.12 Pour Elle Elegant del 2015. La serie L.12.12 si riferisce alla popolare polo sportiva con il coccodrillo sul petto e oltre a essere probabilmente la linea più ampia del marchio, si caratterizza anche per i suoi flaconi colorati.