Lancôme: Profumi con il segno della rosa
Amiamo semplicemente i marchi tradizionali e soprattutto quelli francesi... Il visionario Armand Petitjean fondò Lancôme nel 1935, chiamandolo come un castello circondato dalle rose selvatiche. Lancôme è un marchio di cosmesi e di profumi, che da quasi 100 anni compie la sua missione di rendere le donne più belle, più attraenti, più felici.
Da generazioni tutto il mondo ha gli occhi puntati sulla Parigi, a tutti interessa ciò che le donne parigine indossano, quali profumi indossano e quale stile di vita seguono... Quindi non sorprende che i profumi Lancôme abbiano avuto sempe il successo. Grazie al profumiere François Coty, Armand ha presentato 5 fragranze al salone di Bruxelles: Tendre Nuit, Bocages, Conquete, Kypre e Tropiques.
Le fragranze indimenticabili dal mondo Lancôme
All'inizio degli anni '90 è stato lanciato il profumo Lancôme Tresor, che è entrato rapidamente nella top 10 di profumi più venduti al mondo. Il numero uno assoluto è la sensuale fragranza Hypnose con le sue sfumature legnose ed esotiche. Ma ellaborate nei minimi detagli non sono sole le fragranze, ma anche i flaconi Lancôme, progetate dal pittore e artista francese George Delhomme. Ognuno di essi è un'opera d'arte, un piccolo gioiello che impreziosisce la nostra collezione di profumi. Ad ggi orifinali flaconi di Lancôme sono molto ricercati da collezionisti.
Essere bella non passa mai di moda
Dopo il grande successo con i suoi profumi, Petitjean si dedica alla produzione di cosmesi decorativa e curativa basata sulla attenta ricerca. La rivoluzionaria crema Nutrix è uno dei prodotti di punta del marchio e viene venduta ancora oggi. Pochi sanno che il retinolo, dal successo mondiale, è stato creato propio da Lancôme. L'iconico rossetto Rouge Absolu, viene prodotta nelle 40 tonalità, ed ha addirittura effetti rigeneranti. Seguono poi il mascara Hypnose o il mascara con micro-oscillazione.
Da Uma a Julia
Con la stessa precisione con cui il marchio sceglie gli ingredienti dei suoi cosmetici e dei suoi profumi, sceglie anche i suoi volti tra le star. Isabella Rossellini è stata il volto di Lancôme per molti anni, ma non dimentichiamo Juliette Binoche, Uma Thurman, Drew Barrymore, Mena Suvari o Julia Roberts. Lancôme produce anche cosmetici e profumi per uomo, la linea maschile Hypnose Hômme è stata presentata dall'attore britannico Clive Owen.