Favolosi profumi Versace
Il visionario Gianni Versace ha cambiato il mondo della moda, proveniva dalla zona più povere della Calabria. Assieme a suoi fratelli invece di giocare cucivano i bottoni e ricamavano ornamenti sui vestiti nella laboratorio sartoriale della madre. Quando all'età di solo 10 anni disegnò e confezionò il suo primo abito, nessuno poteva immaginare, che un giorno la moda di Gianni sarebbe stata indossata dalle più grandi icone della moda.
Per un po' era convinto, che sarebbe stato meglio studiare la architettura, ma a 25 anni si è trasferito a Milano e ha iniziato a cucire per le aziende più famose. Nel 1978 fondò con il suo fratello Santo e la sorella Donatella il marchio, Versace. Per il logo scelse la testa della medusa, una creatura mitica che fa rimanere pietrificati alla sua vista. L'ispirazione alla mitologia e all'architettura dell'antica Grecia e Roma lo abbia guidato durante tutta la sua cariera.
Versace è per gli amanti
Gianni era consapevole che il marchio aveva bisogno di qualcosa in più di soli abiti, così aggiunse gradualmente alla sua produzione anche i gioielli, accessori e soprattutto profumi Versace, che riflettevano la libertà, la bellezza ed erotismo. Nell'anno 1981 è stato prodotto Gianni Versace For Women, una sensuale fragranza chypre piena di desiderio e passione. A quel tempo cèra un detto in Italia che: "Che se Armani veste le ricche mogli italiane, il Versace veste le amanti". E fu proprio così, la sua prima fragranza sosteneva questa affermazione.
Il diamente tra profumi
Il profumo di punta di Versace è Bright Crystal del 2006. L'inconfondibile flacone con un gigantesco diamante in vetro come tappo, che è un gioiello in sé. Questa fragranza floreale e fresca ed è amata dalle donne di tutto il mondo, quindi non sorprende che sia quasi sempre in cima delle classifiche di gradimento.
Il luccicante cristalo è un profumo affascinante per una donna, che si lascia conquistare dalle note di yuzu e melograno, che scorrono sui freschi cubetti di ghiaccio. Poi è la volta di un nobile cocktail femminile composto da fiori di magnolia, peonia e loto.
Tra le altre fragranze di punta del marchio sono Versace Versence, Versace Eros da uomo, Dylan Blue e Versace The Dreamer. Il marchio pensa non solo alle donne, ma anche agli uomini, ed è per questo che la maggior parte delle fragranze ha sempre una variante femminile e una maschile. Non dimentichiamoci i dopobarba per gli uomini sexy.